Si va verso Ovest

Si va verso Ovest

20 Giugno 2018 Off Di Explorer the World

Siamo rimasti a Toronto per qualche giorno per trovare il nostro caro Alessio Convito, che si è stabilito per sempre in Canada.
Toronto è la prima città del Canada per estensione nonché la capitale culturale, economica e amministrativa del Paese. Ha uno skyline inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower alta 447 metri, l’osservatorio più alto del mondo. Dopo le ondate migratorie della fine del XIX e dell’inizio del XX secolo dall’Europa, negli ultimi anni Toronto è divenuta meta preferita da molti giovani europei che trovano nella città canadese nuove opportunità di lavoro e, quindi, il luogo ideale in cui ricominciare una nuova vita. Basta girare per le strade del centro per vedere una gioventù viva e attiva come quella che si incontra a Londra, Milano o Parigi. I bar e i ristoranti sono affollati di gente dalla mattina alla sera, al contrario di quanto accade nelle grandi città del Nord degli Stati Uniti dove, invece, si va a letto presto la sera.

Toronto

Continuando per pochi km si intravede la magnifica Cascata del Niagara, aanche qui siamo venuti la prima volta quando nostra figlia Luana era piccola di circa 3 anni. Uno spettacolo che non teme rivali e di fronte al quale la maestosità della natura prorompe in una potenza da lasciare allibiti che non potevamo che perdere nell’incanto di uno spettacolo naturale che non ha assolutamente paragoni al mondo. La loro dirompente forza non sta nell’altezza (soli 52 metri), ma nella larghezza del letto fluviale (675 metri) che, combinata con la portata idrica media di 110.000 metri cubi, presenta un effetto così speciale da non trovare riscontro in nessun altro posto al mondo.

Cascata del Niagara

Si passa di nuovo per la frontiera Canada/USA, formalità molto semplice e i doganieri si sono congratulati del nostro viaggio vedendo gli adesivi mappa e l’interno del nostro T5.

Lago Michigan
Passando per ovest puntando al grande Lago Michigan, sostando sulle rive della spiaggia di Grand Haven lungo la costa fino a Chicago, sorprendente per il caldo afoso di ben 39 gradi.

Lago Michigan

Finalmente siamo arrivati a Chicago, città veramente molto bella, enorme ma sopratutto caldo incredibile (quasi 39°); è una città dell’Illinois sul Lago Michigan, è una delle metropoli più grandi degli Stati Uniti. Famosa per l’audace architettura, è costellata di grattacieli, come i famosi John Hancock Center, la Willis Tower, alta 1451 piedi e precedentemente chiamata Sears Tower, e la neogotica Tribune Tower. La città è conosciuta anche per i musei, fra cui l’Art Institute of Chicago, che ospita rinomate opere impressioniste e post-impressioniste.
Ma siamo rimasti qui per una giornata per il caldo impossibile e abbiamo dovuto proseguire il viaggio.

Chicago

Dopo una settimana di  strada molto lunga e monotona finalmente siamo arrivati ad ammirare le maestose rocce del Mont Rushmore.
Clicca qui per approfondire meglio

Itinerario

Clicca qui per vedere le foto