Los Angeles
Sostiamo il nostro furgone T5 al Hollwood Park per due settimane circa (qui ci sentiamo a casa), uno dei più belli “RV” (vuol dire Sosta per soli camper) visto in tutta l’America/Canada perchè è ispirato al mondo del cinema come le vie dei posti, murales etc… molto ben curato, purtroppo costa abbastanza caro, 65$ a notte per un camper con allaccio corrente.
Los Angeles è un’estesa citta nel sud della California, centro dell’industria televisiva e cinematografica degli Stati Uniti. Vicino al suo iconico cartello “Hollywood”, studi di produzione come la Paramount Pictures, la Universal e la Warner Brothers. Sull’Hollywood Boulevard, il TCL Chinese Theatre espone le impronte delle mani e dei piedi di numerose star, mentre la passerella “Walk of Fame” rende omaggio a migliaia di celebrità.
Los Angeles è enorme, ci vivono quasi 8/9 milioni ed è vastissima: da Est a Ovest si estende per circa 51 km, come andare da Salerno a Napoli, mentre da Nord a Sud per 71 km, la stessa distanza che c’è tra Roma e Latina. A Los Angeles non esiste un centro, ma un agglomerato di 88 quartieri, alcuni dei quali delle vere e proprie cittadine indipendenti. I quartieri più famosi sono Beverly Hills, West Hollywood, Westwood, Bel Air, Santa Monica , Malibu, Santa Monica, Venice Beach, Long Beach, Mont Lea, Mulholland drive, etc… e per visitare bene in questa città ci vogliono una vita intera e noi per fortuna abbiamo portato la moto e siamo riusciti a vedere quasi tutto 🙂
Mulholland Drive/Bel Air/Beverl Hills: impressionante le ville delle star, esistono un tour apposta per indicare le case dei stars.
Venice Beach: è stato a lungo conosciuta come l’eccentrica Mecca della California. Skateboarder, giovani artisti radicali e body builders si affolleranno e spiaggie molto enormi. Si possono noleggiare una bicicletta a 1 posti o 2 posti (10/20$ a ora) o skateboard elettrico per poter esplorare tutta la città.
Al Sunset blv, lungo la via ci sono moltissimi graffiti, veramente bellissimi.
E’ molto piacevole passeggiare in giornata sul Venice Boardwalk, un ampio lungomare da cui si gode una bellissima vista di L.A. e dove si possono incontrare numerosi artisti di strada e venditori di chincaglierie. Dopo il tramonto però è molto facile incontrare qualche criminale, quindi è consigliabile alzare i tacchi! Consigli per uno spuntino rapido? Il Figtree Café, che si trova proprio di fianco dell’imponente biblioteca “Small World Books”. L’area fu progettata nel 1905 da un costruttore (Abbot Kinney) intenzionato a ricreare una sorta di nuova Venezia, con ben 30 km di canali.
Al Downtown, ci sono enormi grattacieli che sembra di essere a New York, ci ha colpito molto per la maestosità opera Walt Disney Concert poi al Griffith Observatory che è un osservatorio astronomico situato a Los Angeles. E’ posto sul pendio meridionale del monte Lea di Hollywood, nel Griffith Park. Dall’edificio si domina la vista su Los Angeles Hollywood, la Downtown e l’oceano Pacifico a sud-ovest.
Grazie anche a Maurice che è disponibile a venirci incontro per un saluto ed è entusiasto dei nostri viaggi, è una grande persona.
Clicca qui per vedere le foto