Si riprende a viaggiare…

Si riprende a viaggiare…

18 Novembre 2018 Off Di Explorer the World

A Tucson ci siamo fermati quasi 10 giorni per l’arrivo del pezzo di ricambio al concessionario Volkswagen di Messico (Nogales) perchè negli USA non esiste per il nostro T5, finalmente dopo aver riparato e sostituto anche le pastiglie dei freni proseguiamo finalmente a viaggiare verso Texas. Vediamo cambiare molto il paesaggio, ammiriamo molte piantagioni di cotone, vaste distese di petrolio e moltissime vacche.
Clicca qui per vedere le foto di Nogales (Messico)

Nogales

Poi a Roswell (New Mexico) per visitare la famosa città per l’incidente UFO del 1947. Sinceramente mi aspettavo di più, buoni i riscontri dei giornali a riguardo dell’ “ufo crash” ma per il resto molto molto mediocre… pensavamo di vedere qualche documento che attesta gli incidenti etc… invece era una mostra troppo concentrata sullo sfruttamento commerciale della leggenda sull’incidente UFO del ’47. Ma chi ama la scienza e la tecnica non puo’ non venire a fare una visita se passa dalla citta’, che peraltro e’ piacevole da visitare anche per la piu’ nota vicenda degli alieni (che vi strappera’ piu’ di un sorriso…).
Il museo si trova sulla via principale della città che ospita ristoranti, negozi pieni di gadget sugli alieni tutti uguali e le altre poche attrazioni della città. Il biglietto costa 5$ intero e 2$ per i bambini e all’interno del museo troverete: documenti a supporto della teoria dell’astronave caduta, una serie di oggetti insoliti e opere d’arte ispirate alla navicella aliena.
Si possono osservare diverse foto d’epoca e qualche ricostruzione del presunto ufo. Un po’ datato è mai rinnovato .. Piccolo museo con immagini, fotografie, pannelli con ricostruzioni di presunti avvistamenti e testimonianze! Simpatica la riproduzione dell’arrivo degli alieni con rumori e fumo. Il personale è molto cordiale e conosce bene la lingua ASL.
Clicca qui per vedere le foto

Roswell

Proseguiamo verso Est (New Orleans etc…)