Da Key West si va al nord

Key West (Florida): Un sogno sta diventando realtà, siamo a Key West nell’arcipelago delle Florida, che si estende verso sud dall’estremità continentale degli Stati Uniti fino al Golfo del Messico e si trova a 140 km da Cuba. Questa striscia di minuscole isole di sabbia bianca corallina, quindi a scoprire quali sono i principali luoghi di interesse come la casa di Hemingway, per noi è stata un’emozione fortissima entrare in quelle stanze della casa di Ernest Hemingway, passeggiare nel salotto dove lui e la moglie Pauline ricevevano gli amici, vedere la camera da letto con la fantastica vista sul giardino, le fotografie (molte sono quelle che si riferiscono alle battute di pesca), i libri, i trofei e i ritratti appesi un po’ ovunque, gironzolare fra quelle stanze odorano di libri e di vita. e le sue “oasi” naturalistiche e siamo pronti a frequentare locali, a fare shopping, a vivere le spiagge e a praticare sport acquatici, a incontrare i delfini ma purtroppo il tempo era brutto ed era fuori stagione, che tristezza ma ci siamo fermati quasi una settimana allora andiamo a goderci la deliziosa architettura degli edifici, osservare le palme solleticate dalla brezza marina e siamo anche pronti, anzi prontissimi, ad assistere a splendidi tramonti.

Miami Beach, Palme, sole, brezza e relax, un mix di caratteristiche allettanti che tanto ci piacciono; se a questo aggiungiamo vita da spiaggia e mille modi per divertirsi a tutte le ore, a due passi da una famosa metropoli, incluso l’Art Deco District e la spiaggia di South Beach, l’isola di Key Biscayne ed i fascinosi quartieri di Coral Gables e Coconut Grove ed ammirare la straordinaria parata degli edifici déco lungo l’Ocean Drive, ora quasi tutti trasformati in hotels, dalle bellissime facciate impreziosite da balconcini e con le finestre incorniciate da curiosi baldacchini.
Più avanti aggiorniamo le foto perchè Hard disk è al “recupero dati”.

Jensen Beach, a trovare il nostro carissimo amico John e Lori Dunsmore conosciuto nel lontano 1991 durante il nostro viaggio in giro del mondo.

Daytona Beach, Visitando la Florida, ci è scappata di fare un giretto vedendo un gigantesco arco con la scritta “La spiaggia più famosa del mondo”, dove è stato davvero bello poter accedere con il proprio furgone T5 su questa lunghissima spiaggia dove una volta correvano le auto, prima che nascesse l’ autodromo, che e’ molto particolare, la sabbia è dura, compatta ed è tutta liscia. Molto bella anche la vista dal molo, tipico di questi luoghi.

Per arrivare al porto di Baltimora, la strada è molto lunga e ci siamo fermati in molti bei posti ma per noi il tempo stringeva tanto per l’assicurazione del furgone/moto e visto che scadeva il 13 Dicembre, a Lumberton in North Carolina, il nostro furgone si è fermato a causa della rottura della cinghia (clicca qui)