Si va in vacanza…
Come ogni estate, siamo in attesa del visto russo per poter viaggiare via Mosca, San Pietroburgo e Murmansk per andare infine al Nordkapp, invano il visto non ci danno e scappiamo per una vacanza di 25 giorni in Spagna e Francia come questo itinerario.
A Barcellona imbarchiamo con il traghetto da Civitavecchia che dura circa 23 ore di navigazione in cabina suite dove c’è perfino TV con sottotitolo e wifi.
A Barcellona ci siamo fermati come sempre, stavolta credo per la decima volta e siamo andati per primi alla Sagrada Famiglia che è spettacolare, i lavori si fanno da oltre 30 anni per poter finire il disegno di Gaudi che è ancora più bella, abbiamo trovato una piazzola nel campeggio Le Castrelle a 20 km dal centro.
Che dire, Barcellona è unica, movida e si cena sempre alle 22 con la sangria 🙂
Poi continuando per Lloret de Mar e e ci siamo accampati al campeggio “Lloret Blau” per 3 sere, che si trova al centro e ha stupendo lungomare con una spiaggia e mare stupendo, pulito e trasparente e la sera è tutto animato, ci piace a volte girare nei vicoli dove alzano le musiche anche se non ci sentiamo eh
A Cap d’Agde, di rito ci fermiamo per qualche giorno per rilassare sulla magnifica spiaggia che non ha eguali (per noi) poi ci siamo fermati a Saint Tropez in un magnifico campeggio “La Rouillere” tutto alberato di pini, profumati che dista dal centro ben 3,5 km, non so se sapete che il mare di Saint Tropez è uno dei più belli, pulitissimo, trasparente, non molto affolato
Ci rende un velo di tristezza passeggiare al lungomare dove ormeggiano le barche esagerate e le macchine come Rolls Royce, Bentley etc… ci evitiamo di andarci spesso 🙁
Finalmente in Italia a Finale Ligure dove mie figlie affittano una casa per un mese, e’ da un bel pò che non ci stiamo insieme per una settimana circa conoscendo meglio i nostri meravigliosi nipoti, passeggiando per le vie del centro che è molto carino, al mare al lido Ondina. E’ passato velocemente una settimana e ci siamo salutati promettendo di rivederci a Milano.
La strada di ritorno, ci fermiamo prima al Rosignano Solvay poi Il Giardino dei Tarocchi che è bellissimo come queste foto.
Di nuovo a Roma da mio fratello e abbiamo giocato di nuovo al padel ma purtroppo i nostri amici romani sono molto forti e preparati poi ovviamente con una magnifica grigliata a casa di Mike.
La vacanza è finita dopo 23 giorni e 3200 km.
Più avanti aggiorniamo foto/video, grazie