Settembre ai Dolomiti

In occasione del battesimo di mia nipote Bianca Allegra a Milano siamo rimasti più di 10 giorni; giusto anche per conoscere bene questa bella città per un futuro trasferimento definitivo.
I Dolomiti ci incanta sempre sopratutto per noi che abitiamo al sud, approfittiamo del bel tempo, facciamo una piccola sosta al St.Moritz (Svizzera) che è incantevole, città per ricchi dove espongono molti negozi, case chic ma sopratutto paesaggi e laghi sorprendenti che ci fanno sognare ad occhi aperti e a restare per qualche giorno in un campeggio che sta sulla riva del lago come questa foto.

Poi continuando per pochi chilometri di strade meravigliose, arriviamo al sosta camper “AquaFresca” che dista dal centro di Livigno circa 4 km, incredibilmente bello, molto bello, bagni pulitissimi e con allacciamento elettrico (16€ al giorno) e siamo rimasti per due notti ad ammirare la bellissima città.

Ora è il momento di rientrare verso sud per poter andare in tempo giusto alla fiera del camper di Parma, abbiamo trovato una scorciatoia di strade incredibilmente belle, strette, tantissime curve con montagne altissime passando prima al terme di Bormio poi sui passi del rifugio di A. Berni scendendo fino al paese Ponte di Legno.

Con rammarico lasciamo i dolomiti, arrivando a Parma, sostiamo il furgone vicino l’entrata della Fiera del Camper e vedo con piacere in discreto aumento dei camper 4×4 sopratutto furgonati come Burstner, Hymer etc…

Il viaggio dura 18 giorni e 2900 km