Giro del Mar Mediterraneo 2022
Come ogni anno specialmente quanto non abbiamo programmi per fare un lungo viaggio, optiamo questa breve vacanza di due settimane come da anni.
Prima di andare a Civitavecchia, ci fermiamo ad Area (Roma) a trovare mio fratello Rosario ed amici che hanno seconda casa li poi ovviamente abbiamo dovuto abbuffare al noto ristorante dove fanno ottimi arrosticini ma io preferisco prendere pizza, adoro le pizze romane.
1 ora e mezza prima della partenza della nave Grimaldi ci siamo imbarcati e abbiamo riposato subito in cabina con finestra che è mezzanotte.
Dopo 22 ore di navigazione tranquilla, ci fermiamo a Barcellona in un campeggio come negli anni scorsi, a 22 km dal centro per 3 notti, girando per le vie del centro di Barcellona e foto di rito alla Sagrada Familia ma non allo stadio perché non c’è più Messi che sta al PSG.
Continuando per le coste spagnole come Lloret de Mar etc… fino a Le Cap d’Agde, rinomata città come la nostra Rimini, bellissima spiaggia e con grande sorpresa c’è ancora caldo addirittura a 34,5° e restiamo per circa una settimana.
Continuando sulla costa francese ad alterna alle montagne francesi vedendo la lavanda, peccato già raccolta ed ammirare le viuzze dei paesini di Provence fino a Parma per la Fiera del Camper che è una delusione totale perchè mancavano tante costruttrici importanti come Hymer, Burstner, Bierhoff etc…poi a Modena da Roadhouse per incontrare Angiolillo, moglie e figli per poter programmare un viaggio assieme per Sud America.
In tutto 15 giorni di viaggio e 2460 km di strada.