Nozze a Tamanrasset con GD240

Il nostro entusiasmo era alle stelle quanto avevamo deciso di fare il viaggio di nozze in Africa, la parola ci risuona tanto anche perchè seguivamo tanto le gare di Parigi-Dakar.

Il problema maggiore del nostro 4×4, è un cabrio e non si poteva comprare il portapacchi originale che non esistevano allora abbiamo contattato un fabbro in zona, alla fine è riuscito a darci un portapacchi molto solido, bello, utile e ha sopportato bene le sollecitazioni durante il nostro viaggio.

Siamo partiti subito dopo il nostro matrimonio, svolto a Cetara (Salerno), con il traghetto da Napoli per Tunisi.

A Tunisi inizia il nostro viaggio percorrendo per tappa/tappa come Monastic, Hammamet, Sfax, Djerba, Tozeur  proseguendo per l’Algeria sostando a El Golea, Ghardaia, Tamanrasset, Beni Abbes fino al confine Marocchino proseguendo per Marrakech, Casablanca, Rabat e a Tangeri prendiamo il traghetto per Spagna proseguendo fino a Madrid, Barcellona ed in fine per tutta la costa francese fino a Salerno.

Il viaggio è durato circa 45 giorni che è stata un esperienza fantastica e il nostro 4×4 ci ha fatto viaggiare con tutta la tranquillità.

Cliccate qui per vedere le foto (le foto sono poche perchè sono state fatte con diapositive e abbiamo anche il filmato ma su videocassetta Beta-Sony).

Africa1985

Viaggio di Nozze in Tunisia, Algeria, Niger, Marocco, Spagna, Francia con la Mercedes 240 GD