Il nostro entusiasmo era alle stelle quanto avevamo deciso di fare il viaggio di nozze in Africa, la parola ci risuona tanto anche perchè seguivamo tanto le gare di Parigi-Dakar.
Il problema maggiore del nostro 4×4, è un cabrio e non si poteva comprare il portapacchi originale che non esistevano allora abbiamo contattato un fabbro in zona, alla fine è riuscito a darci un portapacchi molto solido, bello, utile e ha sopportato bene le sollecitazioni durante il nostro viaggio.
Siamo partiti subito dopo il nostro matrimonio, svolto a Cetara (Salerno), con il traghetto da Napoli per Tunisi.
A Tunisi inizia il nostro viaggio percorrendo per tappa/tappa come Monastic, Hammamet, Sfax, Djerba, Tozeur proseguendo per l’Algeria sostando a El Golea, Ghardaia, Tamanrasset, Beni Abbes fino al confine Marocchino proseguendo per Marrakech, Casablanca, Rabat e a Tangeri prendiamo il traghetto per Spagna proseguendo fino a Madrid, Barcellona ed in fine per tutta la costa francese fino a Salerno.
Il viaggio è durato circa 45 giorni che è stata un esperienza fantastica e il nostro 4×4 ci ha fatto viaggiare con tutta la tranquillità.
Cliccate qui per vedere le foto (le foto sono poche perchè sono state fatte con diapositive e abbiamo anche il filmato ma su videocassetta Beta-Sony).